warhammer 30000 models part 1

Warhammer 30000
- Forgeworld sforna modelli -

Con la scusa dei due libri della guerra di Badab, Forge world sforna modelli  relativi a warhammer 30000...
In realtà questo periodo storico, antecedente all'attuale in cui è ambientato il mondo di warhammer 40000, è molto seguito tra i fan del gioco. Tutto ciò è dovuto ad un vastissimo e bellissimo BG, ai libri (purtroppo non tradotti in italia) vedutissimi all'estero ed anche ai  sempre più frequenti richiami nei codex..
Si vociferava che mamma GW
potesse tirar fuori un gioco ambientato in questo periodo, ma personalmente lo vedo difficile... e quindi penso che lasci il posto a forgeworld... Il fatto che questo periodo storico sia seguitissimo non implica che possa vendere quanto il 40k e che cmq essendo presso che compatibile come gamma di modelli si potrebbe creare un "autoconcorrenza"... ecco uno dei tanti motivi  del perche se ne occupa FW.
Lo stesso forgeworl fa dei piccoli passi verso questa direzione per vedere come reagisce il pubblico... non ha pubblicato un regolamento (o un imperil armour) e poi le miniature.. ma al contrario pubblica espansioni ambientate tra i due periodi storici e nuove miniature "compatibili" con entrambi! Cio fa pensare ad un lento spostamento verso questa ambientazione... vedendo anche come reagisce il pubblico con gli acquisti.
Da parte nostra per noi FANS possiamo solo constatare che abbiamo quasi tutti i modelli necessari per poterci giocare... squadre tattiche,squadre devastatrici, squadre di fanteria, dreadnought, land raider... insomma ci mancano solo le regole! :)
in progetto qua nella redazione di adeptusdorica c'è cmq quello di creare un codex pre-eresia di horus.. un codex compatibile (anche se non competitivissimo al 120%) con gli attuali. guardando i vari codex.. per ora il più "vicino" sembra essere quello dei lupi siderali per il tipo di organizzazione che hanno.. meno simile al codex space marine e più simile a quello delle legioni.. ovviamente bandendo unità che all'epoca non esistevano come alcune varianti di land raider, di predator ecc ecc. insomma ci stiamo lavorando!









2 commenti:

Lollo29 ha detto...

secondo voi i terminator pre eresia li rifaranno?? perchè sto leggendo Horus Rising e ne sto rimanendo affascinato !! Mi piacerebbe molto provare a fare una punta di lancia dei Luna Wolves capitanati magari da Torgaddon o da Loken

Adeptus Dorica ha detto...

Attualmente ci sono sul sito di Fw un paio di personaggi in armatura terminator.. L'unica variante sarebbero gli spallacci che non sono "conformi" a quel periodo storico.. Ma non esiste solo Fw come sito di riferimento ;)
Credo che dovremmo fare una sezione di questo blog dedicato a wh30k con i vari link dei siti in cui comprare materiale utile per delle conversioni...

Post più popolari

Visualizzazioni totali