about WH 30K - Horus Heresy -


WH 30K - Horus heresy -
libri da forgeworld


Mentre nel forum italiano dedicato SOLO alla gw si sono accese argomentazioni che trattano  quale codex sarà il prossimo ad uscire e se è lecito giocare nei tornei con i modelli FW, io vorrei rilanciare un altro argomento in seguito all'annuncio della stessa FW riguardo l'uscita di uno dei libri (che dovrebbero essere in totale 3 anche se altri parlano addirittura di 8 volumi!!!!) ambientati 10mila anni prima dell'attuale periodo storico che ci propone la GW in warhammer 40000.
 L'eresia di horus! Beh, è un contesto difficile da trattare per non deludere le aspettative di molti appasionati, ma tenedo conto che ha un vasto BG alle spalle e quindi pieno di informazioni a cui attingere, io mi aspetto un ottimo lavoro... poi di solito FW non delude mai! Oltre ad averne parlato nel post precendente riguardo alla data di uscita (autunno 2012) e ad aver inserito sempre nel post precedente il video di presentazione, ho messo il video anche nella home page per comodità...ma detto questo passiamo a come sarà questa "nuova" saga presentata da FW.
Per prima cosa possiamo dire che i ragazzi del blog di BoLS sono "troppo avanti". Beh dopo aver lanciato Badab hanno aperto la strada anche all'idea dell'eresia di Horus!
Sicuramente loro sondano il terreno :)
L'eresia di horus come ho già detto sembra si suddividerà in tre volumi (almeno 3 mesi fa era trapelato questo) ed il primo uscirà questo autunno...
altre persone invece hanno vociferato che si tratterebbe di una serie di 8 volumi.... che si concluderanno con l'assedio del palazzo dell'imperatore sulla terra...
Durante e l'annuncio è stato accennato ai nuovi modelli dei primarchi e alle regole incluse nel libro... questo me l'aspettavo in quanto molte case concorrenti nel tempo hanno fatto miniature che ricordavano "vagamente" (in senso ironico) i primarchi... pertanto forgeworld credo abbia deciso di fare dei modelli superlativi in grado di mettere a tacere questa parte di mercato di nicchia.
I libri dell'eresia di horus avranno regole non compatibili con wh40K , ovviamente perché si parla di una ambientazione temporale diversa... ma hanno anche annunciato che non faranno parte della collana di imperial armour...questo potrebbe far pensare a regole diverse... e forse anche ad un sistema di gioco diverso che si discosta dalla nuova edizione di wh 40k (tanto che hanno annunciato il prossimo libro IA che parlerà dei necron contro i minotauri e krieg) e inoltre hanno detto che questo lavoro non ritarderà l'uscita degli IA , anzi hanno ribadito che il progetto andrà avanti indipendentemente...
Inoltre non ci saranno altre nuove razze xeno... quindi probabilmente i libri non tratteranno della grande crociata ma solo dell'eresia...
All'interno del libro verranno trattate le Legioni a gruppi (quindi dal primo libro ci renderemo subito conto quanti volumi saranno realmente) e ogni libro dovrebbe contenere delle missioni e scenari che ricalcano le missioni storiche affrontate dalle legioni di questa saga...
Non ci saranno regole speciali affidate a qualcosa tipo tattiche capitolari (o legioni capitolari) date dai personaggi speciali.. ma regole speciali in base alla legione che si sta utilizzando! (e questo lo trovo fantastico!!!)
Riguardo alle miniature che invece FW ci fornirà? per prima cosa si è parlato di personaggi speciali e di accessori quali spallacci per ogni legione (credo anche sportelli, ma questo lo aggiungo io!)..
inoltre i PRIMARCHI che verranno fatti ma saranno utilizzabili sono in partite apocalittiche!
Ora parliamo delle cose negative... la traduzione  in italiano! che non credo ci sarà.. e questo è un brutto aspetto soprattuto se il sistema di gioco sarà diverso.. potrebbe precludere l'accesso a molti giocatori che non sanno bene l'inglese... ma del resto in seconda edizione abbiamo tutti iniziato a giocare con libri in inglese!!
a questo punto non ci resta che aspettare.... e chissà che non esca proprio per il GD italiano a metà ottobre?
Il primo libro sembra dedicato ai lupi della luna di horus ed hai dark angel... ma le voci a riguardo sono ancora un po confuse...
una riflessione che ho fatto riguardo questa uscita che sta a ridosso del nuovo regolamento e dei nuovi codex.... secondo voi...  FW ha superato le barriere della GW, che ha sempre escluso l'ipotesi di wh 30k , per compensare le perdite? l'aumento di prezzo non ha portato a risultati aspettati in bilancio?
che ne pensate? a voi la palla!!! :)



-AGGIORNAMENTO RUMORS e NEWS-

-il primo libro dovrebbe iniziare da ISTVAN III ( e non istvan V) e interesserà principalmente le legioni seguenti: Sons of Horus, Emperor's Children, World Eaters e Death Guard
-le voci riguadanti al confronto tra la legione di horus e gli angeli oscuri poterbbero essere riferiti al fatto che circa 50 anni prima di ISTAVAN V le due legioni si scontrarono perche negarono ad Horus un paio di macchine d'assedio commisionate decenni prima.. questo potebbe essere l'unico fatto che può dar credito alla presenza di queste due legioni nel primo libro.
- solo il massacro di istavan V contiene molte legioni e probabilmente non verrà sviluppato in un solo libro..

per il momento questo è ciò che gira in rete

9 commenti:

mastershaper ha detto...

Vista la campagna di segretezza inaugurata da GW proprio quest'estate non farei troppe previsioni su quanti libri e che regole ci siano contenute finchè non saremo addosso alla data di rilascio dei libri (ottobre?)... Mai visti tanti errori di battitura in un articolo di un blog!

SpaceOrochi ha detto...

Io onestamente le miniature dei Primarchi le avrei fatte prima, fossi stato in loro... Anche solo per collezionismo, le avrebbe comprate un sacco di gente. Penso inoltre che faranno il maggior numero di libri possibili, così da guadagnarci per bene. Una cosa tipo due/tre Legioni per libro...

Adeptus Dorica ha detto...

Gli errori di battitura sono dovuti alla mia incapacità di utilizzare iPad per scrivere articoli del blog. Correggerò al piú presto l'articolo.

Anonimo ha detto...

Correggetemi se sbaglio, ma la legione di Horus non si chiamava Lupi della Luna prima dell'eresia?

infatti fu l'imperatore a cambiarne il nome in Figli di Horus, e che quindi questo sovrebbe essere il nome se il libro è ambientato durante il tradimento del War Master.

Anonimo ha detto...

Esatto... Ma ancora non si Sa bene da che punto inizino questi libri...

Anonimo ha detto...

Credo che le due legioni menzionate siano messe li a caso per il fatto che devono uscire i codex Da e Chaos.
Del resto non mi sembra che si siano scontrate tra di loro..

Anonimo ha detto...

Non vedo l'ora che escano!! :)

Gulash ha detto...

Sono molto curioso su come verranno organizzate le legioni e gestite nelle missioni

Anonimo ha detto...

Se il libro parte da Istvan III i Lupi Lunari (o Lupi della Luna) avevano già cambiato nome in Figli di Horus.

Post più popolari

Visualizzazioni totali