pocket wh40K

Pocket Warhammer 40.000


Nel corso degli anni molti giocatori di Warhammer si sono succeduti nel sognare la possibilità di poter giocare ad uno dei più famosi wargame da tavolo senza la necessità di approntare un'intera camera per conservare tavoli, miniature, scenografie e quant'altro necessario allo scopo di giocare.
Moltissimi, tra coloro che vengono iniziati all'universo del 40.000, spesso rinunciano dopo breve tempo per una o più tra le seguenti ragioni:

-Costa troppo! (quant'è vero, il prezzo è sempre in railzo, un pò come dal benzinaio...)

-Prende troppo spazio!

-Non ho la pazienza per montare e dipingere intere armate! (hobby e gioco sono due cose diverse, in fondo)

Più o meno le stesse ragioni portano altrettanti veterani a rinunciare, quando in genere le esigenze della famiglia o del lavoro diventano preponderanti.
Molte persone hanno più o meno cercato varie soluzioni nel corso degli anni, senza mai riuscire nell'intento.
Fino all'anno 2012. Da quest'anno infatti, grazie ad un lavoro di sviluppo durato svariati mesi, è stato finalmente ottimizzato e reso facilmente disponibile Pocket Warhammer 40.000.
Il gioco è esattamente identico al 40.000 classico, e ne utilizza tutte le regole. L'unica differenza è che invece di utilizzare modelli da 28mm su un tavolo da 2m, impiega modelli da 6mm su un foglio A4!
Le miniature in questione sono vendute sempre dalla GW, e si tratta delle miniature di Epic Armageddon. Tutte le istruzioni, i template già scalati, i polliciometri già ridotti e vario altro materiale sono disponibili sul sito.
https://sites.google.com/site/pocketw40k/

Nel sito è disponibile gratuitamente tutto il necessario per adattare i modelli di Epic Armageddon, o di altri produttori, per giocare a Warhammer, assieme ad una estesa raccolta di foto atte ad illustrare gli ultimi sviluppi.
Pocket Warhammer è un progetto già completo, ma in costante espansione ed aggiornato frequentemente.
Il sogno dietro a questo progetto è che la versione in scala ridottissima sia un giorno un'alternativa al classico Warhammer 40.000 perpetuata in parallelo, ed usata da molti giocatori.
Chiunque sia interessato e raccolga l'idea può mandare foto (o idee) al gruppo di Pocket Warhammer, contattabile su Facebook, Google+, via mail ( pocket w40k@gmail.com ) o sul blog. Tale materiale potrà essere pubblicato e, dietro richiesta, anche accreditato al rispettivo creatore.

Ricordate che il gioco è tanto economico e compatto che 10.000 punti di armate occupano meno spazio di una scatola di scarpe, e costano (in genere) al di sotto dei 100€.
Dalla nostra esperienza possiamo dirvi che non è necessario che siano varie persone ad avere armate personali. Basta che una singola persona ne abbia una varietà discreta, e tutti gli altri possono usufruirne (in cambio di ampie quantità di birra e salatini).


Abbiamo compiuto, stiamo compiendo, e compieremo tutto il possibile,
perchè nel 40.000 ci sia solo Guerra!

Team Pocket Warhammer 40.000

6 commenti:

Mr. Smith ha detto...

Ottimomper rispolverare le mie miniature di epic! :)

tunka ha detto...

ottimo...punto :)
peccato nn esistano tutte le razze del 40k in epic.... i poveri DE sigh :)

Gaspa ha detto...

ahahahah...sembrano quei giochi da tavolo, in versioni da viaggio.

XD

Pocket Warhammer 40k ha detto...

per tunka:

attualmente ci stiamo lavorando. Stiamo scolpendo da zero i vari modelli non presenti, in maniera da fornire tutte le istruzioni su come crearle tramite dei semplici tutorial.
Forse in futuro offriremo un servizio di scultura pittura. Forse.

tunka ha detto...

sticazz certo che voi nn scerzate mica .) aspetto cn inpazienza eventuali tutorial...anzi questa è la mia mail eventualmente ^^ cornuton@gmail.com

Pocket Warhammer 40k ha detto...

E' appunto appena stato mèubblicato sul sito un nuovo tutorial. Si tratta di Dark Eldar.
Si tratta di qualcosa di grosso.

Qui il link ;-)

http://sites.google.com/site/pocketw40k/home/tutorials/conversions/talos-pain-engine

Post più popolari

Visualizzazioni totali