Pre-Heresy luna wolves

 
Pre-Heresy
Luna Wolves
di James Wappel

Si continua con le armate pre eresia di horus... spettacolari questi marine !
anche queste immagini sono di james Wappel , me le hanno postate nella mia mail e ve le rigiro perche tutti possiate ammirarle!
Spero possa darvi buoni spunti per modifiche,pittura e quant'altro!!! spesso ci si chiede che colore sono.. ma in molte immagini sono proprio rappresentati con questo schema di colore...
ecco il link dell'autore http://wappellious.blogspot.it/

15 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Silvio ha detto...

oddio...addirittura dargli del coglione: è semplicemente un hobbista. Magari gli piacevano sia il verdolino CHE gli Space wolves e ha unito le due cose :o)

Personalmente li trovo veramente ben fatti e tanto mi basta.

Stefano ha detto...

In realtá l'anonimo ha parzialmente ragione... Perche se su index astartes conferma la sua tesi, le immagini antecedenti e gli art book dimostrano spesso il contrario... Ció é dovuto al fatto che le legioni non avevano uno schema fisso di colore e alcune addirittura variavano da una compagnia all altra, altre utilizzavano mimetiche ecc ecc.
Uno dei caso emblematici é la guardia della morte... Alcune armature erano bianche, altre erano color ceramite ( un colore misto tra verde e grigio) in quanto neanche le coloravano..
Per convenzione é stato scelto il bianco... Idem per i lupi della luna... Quindi non penso sia uno scempio hobbistico in questo caso.

Mr. Smith ha detto...

Quoto Stefano!
Ed aggiungo che ci sono scempi ben peggiori.. Come i terminator pre eresia armati con martello e scudo!
Secondo me l anonimo si é soffermato solo su index astartes

Anonimo ha detto...

Vero sulle immagini che ho visto io hanno entrambi i colori,
Addirittura i figli d horus sono spesso raffigurati con armature bianche

Anonimo ha detto...

Se non prendiamo le informazioni "ufficiali" si finisce per andare dietro a quei pittori cani tipo Violet che con la storia del gusto artistico stuprano bellamente il b.g.
Vogliamo ricordare la squadra di terminator BA che hanno vinto ad un GD e che avevano gli elmi bianchi?
O lo space marine degli Ultra con un sigaro in bocca?
Di scempi ce n'è quanti ne volete.
Certo, forse dargli del coglione è esagerato lo ammetto, ma quando vedo una persona di talento che fa certe porcate, mi va il sangue alla testa.

Adeptus Dorica ha detto...

Evitiamo di offendere e di moderare le parole e non usare parolacce... Per questo motivo sono stato costretto a moderare il commento..
Quindi critiche, commenti, puntualizzazioni, e quant altro sono ben accetti anzi possono essere costruttivi.. Ma cerchiamo di moderare i toni.

Anonimo ha detto...

Non hai moderato, hai censurato, che è ben diverso!
Se volevi moderare potevi sostituire le parolacce con qualcosa di più edulcorato ma facendo restare il senso, invece cancellare tutta la risposta è una censura.

Allora cancella anche i post dove compare sempre quella parolaccia.

Silvio ha detto...

boh, per quanto io nelle mie miniature cerchi di essere il più purista possibile e di attenermi al codex fino al delirio onestamente non ci vedo nulla di male nel voler personalizzare le proprie miniature.
Fino a quando il prodotto finale è bello e piacevole a vedersi ben vengano gli innovatori e i visionari (e la mia invidia nei confronti della loro fantasia :) ) dopotutto spesso e volentieri ci vantiamo della nostra arte...lasciamo allora che sia tale senza costringerla a tutti i costi dentro dettati altrui.

PS: giusto per capire (non voglio assolutamente scatenare un flame) ma perchè la squadra di terminator BA con gli elmi bianchi non poteva vincere il GD? Se l'opera era bella non ci vedo nulla di male. A me di una mia completa ignoranza (smentitemi se sbaglio) le opere esposte non devono rispettare il bg ma solo essere belle.

Anonimo ha detto...

Perchè le opere dovrebbero rispettare l'immaginario GW, poi si può discutere su cosa voglia dire "immaginario GW" regola per la quale, se tu ti autoscolpisci, che so un Predator (l'alieno che smazzuola Swarzy) per quanto bello e fico, non puoi partecipare al GD.

E poi basta con sta menata della fantasia, se ti vuoi sbizzarrire, ti crei il tuo capitolo da 0 e te lo fai come ti pare, altrimenti ti attieni a quello che c'è, è come andare ad un raduno storico e far indossare alle SS dei cappotti rosa solo perchè sono più artistici, è una cxxzata.

Adeptus Dorica ha detto...

purtroppo l'editor di questo blog non consente di togliere\cambiare le parole.. se clicchi su modera il commento ti fa un cut...

l'idea era di mettere gli *** ma non si puo fare.. e l'ho scoperto proprio cliccandoci..
a sto punto scusa la censura...

Adeptus Dorica ha detto...

purtroppo l'editor di questo blog non consente di togliere\cambiare le parole.. se clicchi su modera il commento ti fa un cut...

l'idea era di mettere gli *** ma non si puo fare.. e l'ho scoperto proprio cliccandoci..
a sto punto scusa la censura...

Adeptus Dorica ha detto...

tra le altre cose ho soperto l'autore delle miniature.. nel prox post lo metto, lo avviso per mail che posto le sue cose e aggiornerò anche i post inserendo precisazioni e autore delle miniature

Silvio ha detto...

Continuo a non capire che male ci sia: una cosa è sbattersene allegramente degli elementi storici (e c'è una certa differenza tra storia e fantasia) quando si va ad una rievocazione; un'altra è dare libero sfogo alla propria fantasia e alla propria vena artistica.
Come non accetterei un tizio armato di mitra ad una ricostruzione di una battaglia medievale così non ci vedo nulla di male nel personalizzare le proprie opere: dopotutto l'autore di quella squadra terminator potrebbe aver creato il suo personale capitolo;uguale ai BA ma con l'unica differenza dell'elmo bianco.
Personalmente l'ultima cosa che guardo nell'osservare una miniatura altrui è la fedeltà al codex (che poi la stessa gw sta cosa non la rispetta) prima di tutto vedo se il modello è ben fatto, se mi piace ecc...

ps: chi è l'autore? ci sono altre suo opere/un suo sito dove andare a sbirciare? :o)

Anonimo ha detto...

Ok per la censura, era solo per chiarire.

@Silvio: ripeto, se uno si vuole sbizzarrire, può fare freehend sui mantalli, stendardi, tabardi, disegnare scritte, teschi, aquile, ecc sulle armature, ma quelli che snaturano e stuprano il bg solo perchè sono più "fascion" proprio non li sopporto, mi sta anche bene se uno si fa un capitolo simil BA con gli elmi bianchi, però non me lo puoi chiamare Angeli Sanguinari e metterci il loro simbolo sullo spallaccio!

E' evidente che con questi obbisti in giro, uno come ward ce lo siamo meritato. :(

Post più popolari

Visualizzazioni totali