GW relase

GW (probabili) uscite

Evitando di parlare di rumors della sesta edizione, che riguardano la fase di tiro o da corpo corpo che sta spopolando in rete.. di cui ormai sono solo ipotesi e "wish" ,vorrei porre l'attenione sulle uscite della GW!
La prima cosa che ci si chiede è: quando esce il prox codex? cosa esce?
sappiamo che a Giugno uscireanno dei Mezzi Aerei per il 40k, ormai la cosa sembra quasi certa.... e si sa che appariranno su WD  interessando anche 3 eserciti in particolrae.. Necron.. orki e Spacemarine (ricordate l'immagine nel WD di questo mese? si ci sono le Furie Bianche!!!)


La Nuova edizione del regolamento di Warhammer 40k ormai da tutti viene data per Luglio...le mie fonti la ipotizzavano come annuncio di uscita a metà luglio e quindi la  posticipavano un pochino... ma prendiamo per buono luglio. anche perche ad agosto non uscirà nulla se non qualche rilascio di miniature o forse proprio alcuni modelli di veicoli volanti!
A Settembre: Starter Set di Warhammer 40k che vede gli Space Marine del Caos contro gli Angeli Oscuri (o almeno questa sembra l'ipotesi piu accreditata) e miniature che riguardano gli space marine del caos...
Si parla molto dei Guerrieri del Caos per il Fantasy... tutto nasce dai rumors che circolavano in cui i diceva che l'autunno era dedicato al caos.... beh ma chi ha detto fantasy? (avevano ipotizzato addirittura un codex demoni!!!!! ) in Autunno dovrebbero arrivare gli spacemarine del Caos.... Codex ormai pronto all'uscita...
a quanto pare la GW farà uscire due codex e due listedegi eserciti (quindi due per il 40K e due per il fantasy) ogni anno.... si sembra un po impossibile.. ma da quello che ho capito si stanno orientando su questa politica commerciale...due eserciti l'anno sia per il fantasy che per il 40k. Per natale dovremmo avere qualcosa sulo hobbit... alcuni parlano di un espansione, altri di un gioco da tavola... cmq sarà qualcosa agganciata al film in uscita e personalmente credo sarà divisa in due parti.. proprio come il film.. a mio avviso faranno cosi per cavalcare l'onda della pellicola proiettata al cinema!
quando si parla di gioco in scatola però non dobbiamo tralasciare bloodbowl!!!!
uno dei piu bei giochi Gw che è poco diffuso.. ma che anche lui dovrebe aver compiuto il suo quarto di secolo... ad inizio anno infatti si parlava  dell'uscita di questo gioco.. ma poi non se ne è saputo piu nulla.. cmq aspettiamolo! secondo me arriverà... del resto dopo la riedizione di space hulk, delle "battagie navali" ... BB credo che ci stia bene!!
la cosa carina è che sarà tradotto in italiano e lo troveremo in edizione limitata.



5 commenti:

Anonimo ha detto...

Niente di nuovo insomma, se davvero uscisse Bloodbowl ne sarei davvero contento, ma siamo sicuri che non esca una scatolozza per il 40K, essendo che l'anno scorso è uscito quella cavolata di gioco con le barchette?

Adeptus Dorica ha detto...

Credo che non esca una "scatolozza per il 40k"... É gia uscita con space hulk... É piu probabile un gioco da tavola semplice dedicato al sda.. Ovvero lo Hobbit.
(di questo se ne parla gia).
Cmq se davvero faranno un espansione per il sda come i precedenti... É PROBABILE che la scatolozza sará quella di BB.

Silvio ha detto...

effettivamente space hulk è un vero capolavoro (parlo da orgoglioso proprietario di una copia)...mentre quella mezza caXXata di dreadfleet potevano evitarla.
Su BB non ho grandi aspettative (più che altro non ci ho mai giocato) ma perlomeno sarebbe qualcosa che i compratori chiedono a gran voce da diversi anni.

Salias ha detto...

Se veramente vogliono limitarsi a due codex l'anno io la vedo grigia, già ora c'è chi molla il 40k per la stagnazione dei codex, ora ok io sono un fan player e quindi il gioco mi varia anche se non variano i codex, ma i torneisti spece quelli italiani che trovata la lista non la mollano più se non introducono qualcosa che cambia il meta finiscono con il restare bloccati e annoiarsi, c'è però da dire una cosa, vogliono dividere in 2 soli codex all'anno? Ok va bene ma che facciano anche uscire TUTTI i modelli dei codex, non come ora che c'è chi ancora aspetta da anni qualche modello.

mr. Smith ha detto...

probabilmente faranno cosi...
per i necron hanno fatto uscire il codex e poi tutti i modelli restanti qualche mese dopo...
ma per i due codex l'anno..potebbe essere plausibile.. in fondo nel fantasy mi sembra che la linea sia quella...
obbiettivamente se vogliono sfruttare al meglio il range a livello economico, non hanno convenienza a far uscire codex troppo spesso... perche rischiano di farli passare di moda..
Teniamo presente che se anche i torneisti pullulano in certi forum.. in realtà sono solo una piccola fetta di wh40k in italia..
di consegunza.. non credo che la GW si ponga il problema.

Post più popolari

Visualizzazioni totali