stop the pigeon!

Apocalissi Leggendarie!
stop the pigeon!

Uno dei pezzi più ostici da affrontare nelle apocalissi è questo piccione gigante.... con tante ferite, resistenza altissima e fa molto male!!
ma i miei ultramarne senza usare pezzi particolari apocalittici sono riusciti a cucerlo ben benino!! al grido di "LA STAGIONE DELLA CACCIA E' APERTA!" ecco come sono andate le cose e la strategia usata per abbaterlo!


Non mi soffermerò sull anostra apocalisse da 20mila punti a schieramento e sul massimo 2 supporti superpesanti\creature mostruose come limite massimo schierabile che ci siamo autoimposti... ma mi concentrerò su come ho ucciso il pollo!! La tattica è molto semplice.. ho affidato la missione ai miei cacciatori tirannidi... sapete, loro hanno sempre avuto a che fare con le grosse creature!
sappiamo che il pollo gigante costa 999 punti.. io mi sono prefissato di abbaterlo con unità che costassero mooolto meno...
quindi la mia tattica era semplice... mi occorreva qualcosa che ignorasse la sua alta resistenza... per questo ho optato per i cacciatori di tirannidi.... problema numero 2... dovevo arrivare in zona senza farmi ridurre in un muchietto di ossicini qualsiasi.... quindi capsula d'atterraggio!! quindi 10 veterani lisci con i loro proiettili speciali... in una capsula.... ora però c'era il fattore tiro salvezza al 3+ del pollo.... ho inserito un biblo con nullzone nella capsula.... a questo punto dovevo solo aspettare di entrare dopo di lui...
ovviamente il fatore sorpresa della mia strategia era importantissimo e non potevo permettermi di fallire al primo colpo... perche se fallivo mi avrebbe spianato la squadra e non l'avremmo piu fermato... cosi ho fatto due squadre da 10 veterani su capsula con un biblo ciascuna.... si .. lui con 4+ disperde i poteri contro di lui.... le due capsule servivano anche per non andare a finire troppo lontane e\o considerare un eventuale riserva piano b se la prima avesse fallito.... ma poi ho rischiato di butarle giu entrambeper avere piu fuoco... e con quei 20 marine che sparavano non avrebbe avuto scampo.... certo non dovevo fallire.. avevo scommesso un caffè se l'avessi ucciso al primo turno cn il mio avversario.. e lui spavaldamente ha rilanciato con "ti offro anche una brioches insieme!" come potevo fallire!! per la gloria di ultramar, dell'imperium,. della colazione al bar!!!! :)
 e cosi atterro con le mie capsule circondando il pollo.. passa null zone... e un immensa pioggia di proiettili lo impallina facendolo cadere a terra!!!! 
certo null zone e qualche suo uno ai dadi mi è stato d'iuto... ma la cosa davver bella è che la seconda squadra nn aveva sparato.... ciò dimostra che cmq avrei ucciso lo stesso il pollo con questa tattica!! :)


sono stato motivato da questa cosa qui!

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Decisamente geniale!!!!!!!

Bagi ha detto...

Sbaglio o il drop pod a destra è il mitico drop pod in legno componibile made in australia http://www.miniaturescenery.com/ProductPage.asp?Code=BNKTL ?

Adeptus Dorica ha detto...

Esatto.. All'epoca le capsule erano solo disponibili su FW e avevo bisogno di un alternativa.. A volte la uso come capsula per il dreddy

Anonimo ha detto...

peccato però che le creature gigantesche possono essere ferite solo con un 6 da armi avvelenate, di precisione o di quelle dei cacciatori di tiranidi. per cui ti sei solo illuso di averlo abbattuto grazie ad una svista del regolamento di apocalisse, da parte tua e del tuo avversario.

Adeptus Dorica ha detto...

esatto, abbiamo gia discusso di questa cosa... rimane il fatto che il suo avversario è stato abbastanza Sfigato facendo 4 uno.. e lui cmq 5 sei... ma al di la di ciò aveva ancora altri 10 veterani 4 devastatori con laser e 4 con lanciamissili, un laser binato di un razor e un laser di una tattica... personalmente credo che nonostante la svista del regolamento il suo avversario non avrebbe avuto scampo cmq...

Anonimo ha detto...

questo è da dimostrare e poi sparando con ogni cosa al volatile avresti dovuto sacrificare il tuo fuoco per ucciderlo e, così facendo, non avresti preso di mira altri obiettivi. del senno di poi son piene le fosse!!!!!!

Anonimo ha detto...

ci sono altre foto dell'apocalisse che avete giocato? mi piacerebbe vederle.

Anonimo ha detto...

bello il tavolo da gioco, come lo avete fatto?

Stefano ha detto...

ragazzi, fidatevi... con la fortuna che si ritrova lo avrebbe ucciso anche con 20 caccole! e chi lo conosce non puo smentirmi! poi aveva il piano B con i 10 terminator nei due landraider...

Adeptus Dorica ha detto...

ci sono altri tavoli apocalittici... sparsi per il blog.. il nostro "imprenditore edile dei tavoli di apocalisse" ha vinto il contest GW degli scenari pe ril moglio tavolo di medusaV publicato anche su WD. cercate in alto a destra nella casella cerca "scenari"- metto questa etichetta tra i vecchi post cosi che potete trovarli. vale la pena il cupolone.. grande un tavolo da gioco standard :)

Adeptus Dorica ha detto...

riguardo il piccione... sefano esagera sul fatto del culo... cmq.. il piccione valeva un punto vittoria come un obbiettivo, quindi concentrare tutto il fuoco li er anei piani.... la partita è cmq stata vinta 5-3 dall'imperium.. ma si avevo un piano di riserva :)

Adeptus Dorica ha detto...

non lo so perche ma la mia incompetenza a livello informatico fa si che non mi funziona la ricerca sul blog.. quindi appena ho tempo dedichero una pagina apposita che raccolga gli scenari che di solito utilizziamo... chiedo scusa..

l'avversario misterioso ha detto...

effettivamente sei un robot.. lanci il dado se devi fare uno fai uno... se devi fare 2 fai due , se devi fare tre fai tre.. se devifare 4 fai 4.. se devi fare 5 fai 5.. qualsiasi tattica, statistica, media va a farsi fottere... per giocare con te e bilanciare la fortuna, tu devi solo muovere e gli altri lanciare i dadi... e tengo a precisare che non solo sei fortunato.. ma rendi l'avversario decisamente sfigato..secondo me è un potere psionico latente in te...

Post più popolari

Visualizzazioni totali