APOCALISSE

Apocalypse now !
restrizioni per migliorare il gioco

Il post di oggi è dedicato ad apocalisse.... diciamo che siamo ormai dei veterani anche su apocalisse.... in media si effettuano "partite di apocalisse" (con questo termine intendiamo schieramenti superiori a 10mila punti per parte) 4 volte l'anno.... e ultimamnte abbiamo iniziato anche a farne di più se teniamo conto delle mini-apocalisse (partite con meno di 10mila punti per schieramento)
Giocando abbiamo visto che molte regole sbilanciano le partite ed abbiamo apportato delle restrizioni che migliorano e rendono più divertenti e bilanciate le partite.
vado ad elencarle qua in modo che anche voi
possiate farne tesoro....
- l'obbiettivo viene tenuto solo dalle scelte truppa mentre tutto il resto tranne PI contestano
(questo per non giocare solo scelte elite!)
- i SUPER PESANTI o BIOMOSTRI ecc ecc vanno concordati in numero uguale per schieramento (in genere una per giocatore) e danno un punto vittoria se vengono distrutte|uccise (bilanciano meglio in questo modo..)
- Non si usano stratagemmi ecc ecc ma si usano solo formazioni apocalittiche ecc ecc
- tutto ciò che vedi è quello che è... (vietato proxare unità ed armi)
- Si gioca solo se il modello è colorato (scelta intransigente perché è la nostra filosofia)
- la partita si svolge in 5 turni prefissati.
detto questo prendetevi una giornata di ferie, pranzate tutti insieme e divertitevi!!!! :)

3 commenti:

Stefano ha detto...

All'aperto, sotto gli alberi con un tavolo lunghissimo! Cosa potrebbe esserci di meglio? :)
Piuttosto, qualche foto che si vedono meglio gli scenari?

Salias ha detto...

Bell'idea la battaglia all'aperto!!

Ottime le limitazioni sugli obiettivi, un po' meno le limitazioni sui super pesanti, c'è diversità tra le armi di un warlord mezzo molto raro e potenzialmente equipaggiato con una tonnellata di armi a forza D e un baneblade mezzo molto più comune nella guardia, indubbiamente forte ma non l'ho mai visto incidere così tanto da dover essere limitato.

Adeptus Dorica ha detto...

Verissimo riguardo la differenza.. Abbiamo notato dalle prime partite..ma visto che Cmq ognuno di noi dispone di diversi pezzi di apocalisse.. E visto che prima della limitazione si tendeva a giocare quasi con i superpesanti senza niente altro abbiamo deciso di limitarli.. Per i punti..beh... Conoscendo con chi giochiamo contro e sapendo che superpesanti schiera si prendono le contro misure adeguate... Lo sapevate che la capsula per i dreddy di IA fa assaltare il dreddy nel turno in cui arriva? E..tipo.. Se carica un superpesante colpendolo nella corazza posteriore.. C'e la possibilità che lo faccia saltatre il turno in cui arriva? ;)

Post più popolari

Visualizzazioni totali