Squadra tattica Legionaria


Squadra tattica Legionaria

Le Squadre Tattiche Legionarie sono state il cardine delle legioni degli space marine e la vera forza della  grande crociata che ha riconquistato gran parte della galassia. E' stato grazie alla potenza di combattimento di migliaia  di guerrieri sovrumani come questi, armati e corazzati  per le battaglie nei  più duri  degli ambienti e le più mortali  zone di guerra che i nemici dell'umanità sono stati schiacciati più volte. la squadra tattica legionaria  è un'unità di fanteria altamente flessibile, in grado di attaccare o difendere a volontà, assaltare posizioni fortificate, prendere e  tenere obiettivi strategici o semplicemente annientare un nemico in qualsiasi terreno o  situazione. La differenza tra le squadre tattiche legionarie e le squadre tattiche capitolari è evidenziata innanzi tutto dal numero. mentre nelle squadre tattiche capitolari che conosciamo l'unità va da 5 a 10 space marine secondo le direttive del codex astartes nelle squadre tattiche legionarie il numero degli space presenti nell'unità varia tra 10 e 20 space marine.
l'intruduzione del codex astartes ha inserito un ruolo diverso adeguato ad un minor numero di uomini fornendo alle unità un arma speciale ed un arma pesante rendendo ancora più flessibile l'unità bilanciando la minor potenza di fuoco.
ma qual è la vera forza di una squadra tattica legionaria? il numero di colpi che può scatenare a pieno regime utilizzando l'attacco FURIA DELLA LEGIONE.
Il termine Furia Della Legione in campo aperto era un enorme e coordinata  grandine di fuoco dei fucili requiem che gli squadroni tattici potevano scatenare. tale è la potenza di fuoco di questa tempesta esplosiva che le formazioni di fanteria nemiche e persino squadroni di veicoli leggeri potevano essere fatti saltare ai quattro venti in una singola raffica di fragorosi proiettili requiem.

 I modelli che fanno un attacco Furia Della Legione possono sparare due volte con i loro requiem o pistole Bolter contro un singolo bersaglio.. ciò implicherebbe che un unità di 20 modelli che si trova entro 12" può sparare ben 40 colpi di fucile requiem !!!!!

0 commenti:

Post più popolari

Visualizzazioni totali